Sviluppo Software Gestionale e CRM
Io Comunico è la Web Agency ideale per chi vuole digitalizzare la propria impresa a tutto tondo! Gestire ogni aspetto dell’attività in maniera minuziosa non sempre risulta semplice e si sa, errare è umano! Proprio per questo motivo aiutiamo moltissimi imprenditori a facilitare il loro lavoro e a migliorare il rapporto con il pubblico tramite lo sviluppo di un software gestionale e/o di un CRM che permetta di avere un’organizzazione a 360 gradi della propria Azienda ed il pieno controllo di clienti e vendite. Lo sviluppo di un software su misura, permette di personalizzare ogni singolo parametro e funzione in base alle proprie esigenze e di rendere l’esperienza lavorativa semplice e automatizzata. Vediamo però qual è la differenza sostanziale tra un gestionale ed un CRM e quale potrebbe fare al caso tuo.
Cos’è un software gestionale
Un software gestionale, conosciuto anche con l’acronimo ERP (Customer Relationship Management) è un programma che si occupa della gestione dei dati aziendali. Nello specifico, lo viluppo di un software gestionale può portare enormi benefici alla tua attività perché avrai la possibilità di:
- Generare fatture elettroniche;
- Generare scontrini fiscali;
- Gestire il magazzino: in questo modo avrai sempre sotto controllo quali e quanti prodotti sono presenti in magazzino;
- Gestire la logistica: quando e come inviare gli ordini;
- Gestire i pagamenti: con lo sviluppo di un software gestionale, puoi programmare in modo automatico le scadenze dei pagamenti;
- Documentazione dei propri dipendenti: con un programma realizzato ad hoc puoi avere sotto controllo anche tutto il personale con i loro relativi documenti inserendoli nelle schede anagrafiche;
Con un software gestionale il lavoro può essere fatto più rapidamente e ciò significa che può essere fatto anche più economicamente. Moltissime operazioni che richiedono l’intervento umano, possono essere fatte in maniera estremamente semplificata ed automatizzata grazie all’aiuto di un gestionale.
Cos’è un CRM
Lo sviluppo di un CRM, (Customer Relationship Management) è invece destinato a tutte quelle aziende che hanno un contatto costante con i clienti. L’obiettivo principale di questo software è quello di rendere più semplice la gestione dei nuovi clienti, al fine di fidelizzarli e farli sentire in qualche modo “coccolati”. Con un CRM hai la possibilità di:
- Conoscere la fonte di acquisizione del contatto: sapere in che modo i clienti sono riusciti a trovare la tua attività;
- Programmare l’invio di Newsletters;
- Avere sotto controllo tutti i contatti dei clienti;
Sviluppo di un software gestionale e CMR con e-commerce
Affidandoti ad Io Comunico, la nostra Web Agency a Napoli, avrai la possibilità non solo di integrare i due software ed avere quindi una visione ed un controllo globale della tua azienda e dei tuoi clienti, ma avrai anche la possibilità di integrare il software gestionale con il tuo sito e-commerce!
Il software gestionale permetterà di visualizzare i prodotti presenti sul sito e-commerce e gestirne la disponibilità, basata sugli atti di compravendita del sito. Sarà inoltre possibile modificare le quantità dei singoli prodotti dalla dashboard utente, la quale aggiornerà automaticamente anche il sito e-commerce.