Social Media Manager Napoli
Hai cercato Social Media Manager Napoli su Google e sei finito qui? Forse hai un’Azienda locale e ti stai affacciando al mondo del Social Media Management… ma cosa si intende con questi termini? Negli ultimi decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante e insieme ad essa sono cambiate anche le strategie di marketing per le Aziende. Se nei primi anni del nuovo millennio era impensabile che un’Azienda dovesse affacciarsi al mondo dei Social Network per attrarre nuovi clienti, oggi la situazione è cambiata radicalmente. I Social Media infatti sono di primaria importanza per ogni tipo di attività e, se gestiti bene, possono rivelarsi un potente strumento di comunicazione e marketing per imprese e professionisti. Sentiamo spesso parlare di Social Management e di Social Marketing… ma qual è la reale differenza? Sostanzialmente parliamo di due concetti che dovrebbero viaggiare a braccetto in quanto per Social Management si fa riferimento alla gestione relativa ai contenuti di un determinato Social Network (pianificazione dei contenuti con un piano editoriale studiato ad hoc, presenza online con storie, sondaggi, domande ecc…), mentre parlando di Social Marketing, indichiamo le strategie adottate dall’Azienda (o dell’agenzia che gestisce i canali di comunicazione per suo conto) per raggiungere un numero sempre più alto di utenti e conversioni attraverso la pianificazione di ADS.
Non hai tempo per occuparti della Gestione Social? Hai appena trovato il tuo Social Media Manager a Napoli di fiducia con io Comunico Web Agency!
Social Management e Social Media Manager Napoli
La Gestione dei Social Media è un’attività che necessita di tempo, impegno ed esperienza. E cosa accade se un’Azienda sceglie di non puntare sulla comunicazione digitale? Semplicemente perderà molta, molta visibilità. Quando si parla di gestire un profilo su Instagram, Facebook o TikTok la mentalità è sempre quella di “fare qualcosa in più” quando invece dovrebbe essere alla base di ogni progetto marketing. Questo perchè, anche se pagare un’agenzia di comunicazione che si occupi del Social Management ha indubbiamente dei costi, l’attività pone l’Azienda o il professionista al centro dell’attenzione di un pubblico enormemente ampio e soprattutto targettizzato. Hai mai pensato a quanto costa una pubblicità in TV, in radio o anche semplicemente il noleggio di un cartellone pubblicitario in strada? Beh questi costi non sono minimamente paragonabili al costo sostenuto per delle Facebook ADS che raggiungono oltretutto, un pubblico molto più ampio e mirato. Quando si parla di gestione social si dovrebbe pensare ad un investimento a lungo termine che porterà benefici tangibili sia in termini di immagine aziendale che di conversioni. La realizzazione di un funnel (una strategia di “vendita”) è di fondamentale importanza per progettare una campagna ADS di successo con la conversione dell’utente in cliente fidelizzato. Sui social “vince” chi è costante e chi pubblica contenuti di qualità. Un piano editoriale ben studiato e programmato con cadenza mensile è di fondamentale importanza per avere un quadro completo delle pubblicazioni e per porsi degli obiettivi di volta in volta. Affidati alla professionalità della nostra WebAgency e prendi la strada del successo con ioComunico.
Foto e Video per i tuoi post
Foto e Video per i tuoi post
Se hai intenzione di avviare un progetto sui Social Network, oltre che ad un Social Media Manager, le figure di cui non puoi assolutamente fare a meno sono: il fotografo, il videomaker. La nostra WebAgency mette a disposizione attrezzature Cine professionali per ogni tipo di progetto. Realizziamo servizi fotografici, still life, video aziendali, spot televisivi e seguiamo progetti cinematografici. Disponiamo inoltre di un pilota di drone qualificato per chi necessita di riprese aeree.
Seguiamo il tuo progetto dalla A alla Z occupandoci in sede sia della produzione che della post produzione di video e servizi fotografici.
Cerchi un social media manager a Napoli che gestisca i tuoi social? ioComunico web agency è ciò che fa al caso tuo! La nostra agenzia mette a completa disposizione professionisti del settore che sapranno gestire a pieno i tuoi profili, aiutando la tua azienda ad aumentare di visibilità e a farla conoscere in tutto il mondo.
Ormai è risaputo che i social, al giorno d’oggi, sono diventati la quotidianità di tantissime persone e ogni giorno vengono condivisi milioni e milioni di post al minuto. Queste sono le premesse perfette per sondare il terreno e portare la tua azienda verso il successo. Ma prima di tutto, vediamo insieme chi è il social media manager e perché è così importante.
Social Media Manager a Napoli – Chi è e cosa fa
Forse non tutti conoscono la figura professionale del social media manager, ma non temere perché adesso te lo spieghiamo noi. Il social media manager è una figura fondamentale per il mondo del web marketing perché si occupa della completa gestione dei profili social delle aziende o di liberi professionisti. Piattaforme come Facebook, Instagram, TikTok ecc. se gestite seriamente e in maniera adeguata, possono contribuire ad aumentare il tasso di conversione di un’attività, permettendole di crescere e di aumentare di visibilità.
I vantaggi di avere un Social Media Manager a Napoli
Vediamo nello specifico quali sono i vantaggi che avrai nell’affidare i tuoi profili aziendali ai nostri social media manager:
Engagement e studio del target
Uno dei primi obiettivi che ogni buon social media manager deve prefissarsi è quello di occuparsi dell’engagement, ovvero creare contenuti per il web al fine di coinvolgere emotivamente gli utenti nei confronti di un brand. Ciò avviene grazie ad un attento studio sul target di riferimento di un’azienda. Si creano contenuti mirati per colpire la fascia d’età stabilita dal cliente e tramite degli strumenti adatti, è possibile controllare l’andamento dei post e se questi soddisfano le richieste del pubblico.
Lead generation
Inoltre, il social media manager si occupa anche di lead generation. Cosa si intende con questo termine? La lead generation è il processo tramite il quale si attrae l’interesse di potenziali clienti per trasformarli in clienti veri e propri tramite la vendita. Quindi, una lead è qualunque persona abbia mostrato interesse nei confronti di un tuo prodotto/servizio lasciando i propri dati senza però concludere alcuna vendita, ma ciò ci fa sperare che possa accadere in futuro. Come recuperiamo e attiriamo nuovamente l’attenzione di questo cliente? Magari tramite sms o newsletter.
Migliora la posizione nei motori di ricerca
L’ottimizzazione SEO del proprio sito web è fondamentale per poter apparire più facilmente nei motori di ricerca (se non sai di cosa sto parlando, dai un’occhiata al nostro articolo). Google ed altri motori di ricerca, stanno dando grande rilevanza ai profili social perché ciò che è veramente interessante per l’ottimizzazione SEO è la possibilità di poter inserire link d’ingresso al proprio sito web nelle informazioni personali del profilo. Quindi, i motori di ricerca premiano gli imprenditori che hanno un profilo social curato nei minimi dettagli e da una possibilità in più al loro sito di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.
Contatto diretto con i clienti
Questo è uno dei vantaggi più significativi del social media marketing. La tua presenza sui social e la possibilità di poter interagire direttamente con i tuoi clienti fanno di te e della tua azienda, un punto di riferimento per le persone. Il contatto umano è andato a perdersi sempre di più a causa di queste piattaforme, ma allo stesso tempo ci hanno fornito degli strumenti più veloci per poter rispondere e interagire con le persone. Essere sempre disponibile ed assistere i tuoi clienti a 360 gradi, ti aiuterà ad instaurare un rapporto di fiducia con loro e di conseguenza, saranno più propensi a tornare da te per il prossimo acquisto.
Social media manager a Napoli per ogni tua esigenza
Queste sono solo alcune delle cose che è possibile realizzare grazie al social media marketing, ma sono necessarie forti competenze in questo settore per rendere i tuoi profili davvero performanti. Professionisti del settore sapranno indirizzarti verso la strategia migliore per il tuo settore , aiutandoti a crescere e a differenziarti dai competitors. Richiedi una consulenza presso la nostra web agency a Napoli e permettici di illustrarti in che modo possiamo far crescere la tua attività.