Marketing digitale: Il potere delle festività!

Il marketing digitale è un mondo ancora poco conosciuto ma che può offrire grandi opportunità di crescita se ben realizzato! I social media, i siti web e le campagne pubblicitarie sono gli alleati perfetti per i venditori che vogliono espandersi e farsi conoscere. Ovviamente nulla è dato dal caso… Infatti per poter primeggiare sui motori di ricerca, è necessario avere un progetto ben preciso ed efficace che permetta di farsi conoscere su larga scala. Questo concetto vale per tutti i settori e in tutte le occasioni, però oggi vogliamo concentrarci su un argomento da non sottovalutare… il potere delle festività!

Le festività come mezzo di comunicazione

Il marketing digitale è molto influenzato dalle stagioni e in particolare, dalle festività! Natale, Capodanno, Epifania, San Valentino, sono solo alcune delle occasioni in cui le persone hanno il pretesto per acquistare e ricevere regali. Quale miglior occasione per chi si occupa di vendita online?

 

Creare la strategia giusta durante le festività è un pò più semplice perché ogni ricorrenza ha la sua peculiarità! Va da sé che durante il Natale, la pubblicità sarà tutta a tema natalizio, Halloween stessa cosa e via dicendo. Anche se sembrano cose superficiali, le persone sono molto più propense ad acquistare un determinato prodotto e/o servizio durante le occasioni speciali.

Marketing digitale: i nostri consigli

Chiunque può spopolare nel mondo del marketing digitale, a patto che il tutto venga fatto in un certo modo e che, eventualmente, si faccia aiutare da chi è un pò più esperto in questo settore. Per ora, ti puoi avvalere dei nostri preziosi consigli su come sfruttare al meglio le festività:

Crea la tua campagna ADV

La campagna ADV o advertising è una campagna pubblicitaria mirata a rendere più visibile l’azienda e di conseguenza a vendere molto di più. Scegli la fetta di pubblico che ti interessa e crea campagne ADV in base alla festività, cercando di renderla quanto più accattivante possibile. A proposito di ciò, i social media sono un ottimo mezzo per diffondere notizie e per rendere virali i tuoi contenuti!

Cura l’estetica del sito

Se possiedi un sito e-commerce, allora non puoi non giocare anche sull’estetica del tuo sito. Anche in questo caso, tutto dipende dalla festività e in base a ciò, puoi modificare le immagini e aggiungere qualcosa di particolare che attiri il pubblico.

Codici promozionali

Sempre per quanto riguarda i siti e-commerce, una buona strategia è quella di attirare i clienti con codici promozionali e coupon. Quando si fanno i regali si sa che le persone tendono a voler risparmiare quando è possibile, non rinunciando però alla qualità. A questo proposito ricordiamo anche il Black Friday! Le persone sono disposte a farsi file lunghissime pur di accaparrarsi un determinato prodotto a buon prezzo. Pensa quindi quanti vantaggi può avere un cliente grazie ad un sito di vendita online perché potrà acquistare standosene seduto comodamente sul suo divano e approfittare comunque degli sconti disponibili.

Newsletter

Avere una newsletter è di fondamentale importanza e non parlo solo durante le festività. I clienti possono essere costantemente aggiornati sulle novità presenti sul sito e di eventuali codici sconto. Tutto questo farà sentire le persone “coccolate” ed in un certo senso “speciali” perché solo chi si iscrive alla newsletter può conoscere in anticipo, tramite e-mail, le offerte e come abbiamo detto prima, le novità.

Il futuro è il marketing digitale

Queste sono solo alcune delle cose che potrai fare! Vendere tramite un sito online comporta tempo, costi e sacrifici, ma tutto questo regala tantissimi vantaggi. Stare al passo con il progresso tecnologico però non è sempre facile ed è proprio per questo che esistono numerose agenzie di marketing che supportano imprenditori di piccole, medie e grandi imprese che vogliono allargare il loro raggio d’azione con strategie mirate. Infatti, se questo mondo ti sembra ancora difficile da comprendere,  permettici di aiutarti e crea con noi la strategia migliore per la tua attività!

  • Salita due porte, 26 - Napoli
  • Telefono: 081 549.82.91
Come hai conosciuto ioComunico Web Agency?