Twitter diventa X - La decisione di Elon Musk

Dopo l’acquisizione dell’uccellino blu per 44miliardi di dollari e i licenziamenti di massa del personale, Elon Musk ha deciso di attuare ulteriore modifiche a Twitter, rinominandolo con la semplice lettera “X”. Ebbene sì, Twitter diventa X e in questo articolo vogliamo spiegarti in maniera chiara il perché e come il patron della Tesla abbia deciso di fare queste modifiche al social media amato tutti.

Twitter diventa X

Perché twitter diventa X? La scelta del nome non è per niente casuale. Infatti, Musk aveva giù utilizzato questo nome nel 1999 per identificare una startup di online banking ovvero X.com (prima banca online) conosciuta oggi come Paypal. L’obiettivo dell’imprenditore è quello di creare “un’app per tutto” (così è stata definita), integrando a Twitter, le comunicazioni ed anche le transazioni finanziarie.

Twitter stava già subendo un lento declino a causa delle innumerevoli scelte prese da Musk, ma con questo cambio di nome e con l’integrazione di X.com a Twitter, possiamo dire che l’app sta cadendo sempre più in basso.

I cambiamenti apportati da Elon Musk sono svariati e tra questi vi è il cambio del logo. Il famoso “uccellino blu” a cui siamo abituati, è stato completamente rimosso e tutti i profili ufficiali ed i nomi dei servizi esterni come @TwitterMusic e @TwitterTv sono stati aggiornati con la lettera “X”.

Oltre a questi significativi cambiamenti, ci saranno altre novità per gli abbonati a Blue, un servizio a pagamento che consente di avere l’account verificato sul social e di poter scaricare video online postati da altri utenti per poi, visualizzarli anche in modalità offline. Questo servizio “esclusivo”, non ha fatto altro che inasprire i rapporti con gli inserzionisti che hanno ridotto notevolmente gli investimenti sulla piattaforma, causando un calo del 40% delle entrate giornaliere della società anno dopo anno.

E’ destinato a sopravvivere?

Insomma, quella che poteva essere una grande novità di Elon Musk, si è rivelata un vero e proprio fallimento. Tra recensioni negative e lamentele continue da parte degli utenti, l’iconica app che ha fatto innamorare milioni di utenti, è probabilmente destinata a fallire. Ma questo non è l’unico problema perché la lettera “X”, fa riferimento ad alcuni brand Meta e Microsoft di cui le imprese possiedono già i diritti. Elon Musk rischia quindi, di imbattersi in numerose battaglie legali.

Twitter diventa X, ma a quale prezzo? Il futuro per questo social network è davvero molto incerto e le basi su cui poggia le sue radici, sono davvero molto fragili. Attenderemo sicuramente qualche novità da parte di Elon Musk, sperando riesca a far rinascere il social media che tutti amavamo.

Recensioni a 5 stelle Google

Un servizio eccellente in tutti i suoi aspetti. Gianluca è una persona professionale e molto competente, sa trovare le giuste soluzioni velocemente e in linea con le esigenze del cliente.
Un piacere lavorare con Io Comunico Agency.

Stefano, Adrien Lastic

Un'agenzia dal personale attento e qualificato e con gran cura del cliente. Che dire, esperienza più che soddisfacente e servizi impeccabili.

Ivan Pica

Mi sono affidata ad io comunico per sviluppare il mio sito online di estetica. Oltre ad essere un bellissimo sito, ci è servito tantissimo per gestire meglio la clientela e le prenotazioni

Chiara Calamita

Un professionista nel settore della comunicazione digitale. Disponibile h24 creativo e versatile. Definisce strategie digitali misurabili e che catturano l'attenzione dell'utente. Efficace ed efficiente! Per noi è stata la vera svolta, adeguata e conforme alla nuova e moderna ERA digitale! noi comunichiamo con "IO COMUNICO"!

Maria Silvestri, Associazione Genitori Insieme ATS EPS

Mi sono affidato a io comunico per una consulenza sull’apertura di una nuova attività. Mi hanno aiutato in tutto il percorso ad un prezzo davvero moderato e con grande professionalità. Grazie mille, consiglio a tutti

Salvatore Linardi

Ottima esperienza, ragazzi disponibili e competenti

Pina Soldano

Personale esperto pronto ad accogliere ogni richiesta. con loro ho ottenuto davvero ciò che cercavo. il titolare, Gianluca, è un genio. Consigliatissimo!!!!

Francesco De Pescale

Ho conosciuto l’agenzia tramite passaparola. Il titolare, Gianluca, ha mostrato fin da subito trasparenza e professionalità. ho commissionato un paio di lavori e sono rimasto molto soddisfatto. Consiglio a tutti, da piccole a grandi imprese.

Michelangelo Fusco, Nebraska

Società molto seria ed affidabile.
Complimenti.

Raffaele Ricciardi, IPI Immobiliare

Mi sono affidata a loro per uno shooting fotografico e hanno saputo soddisfare tutte le mie esigenze ed aspettative. Non credevo di trovarmi così bene!

Nadia di Tommaso

Esperienza di ottima qualità. Seri e professionali.

Giovanni Pirozzi

IoComunico ha esattamente tutto quello di cui un’azienda ha bisogno. Personale qualificato e sempre disponibile ad ascoltare le richieste del cliente e sempre pronto a gestire ogni necessità soddisfacendola appieno. È una garanzia di buona riuscita e professionalità. Lo consiglio a chiunque voglia il meglio per la propria attività. 5 stelle sono ancora poche per descrivere la qualità del servizio ricevuto!

Anna Guardascione

Se hai bisogno di sviluppare una App oppure di creare un sito web con e-commerce allora puoi rivolgerti a Io Comunico Agency. Su mia richiesta il team di Io Comunico ha sviluppato l'App GoToNaviglio (versione sia Android che Apple) che viene scaricata dalle persone che devono raggiungere il mio studio per evitare di perdersi nei meandri del Complesso di Monte Sant'Angelo.

Prof. Daniele Naviglio, Università di Napoli Federico II
Sono contenta di aver scelto questa agenzia! Ci sta tanto impegno e professionalità da parte di tutti! ❤️
Ada Riccio

Abbiamo conosciuto l’agenzia tramite il passaparola e devo dire che, nonostante fossimo inizialmente scettici, siamo rimasti veramente stupiti e soddisfatti del lavoro ricevuto. Professionalità impeccabile del titolare Gianluca che con creatività e modestia è riuscito ad accogliere le nostre richieste, a consigliarci e a concretizzare l'obiettivo da noi prefissato. Sicuramente ci affideremo senza alcun dubbio a lui per il prossimo progetto.

Nadia Fichera

Li ho contattati per il sito della mia attività. Estremamente competenti e onesti,sia per quanto riguarda il processo costruttivo del sito che per la gestione sul lungo periodo.

Dott. Vittorio Riccio

Serietà e professionalità ! Gianluca ti aiuta a 360° qualunque sia la tua esigenza e richiesta. Consiglio vivamente !

Avv. Marina Buonocore

Grande professionalità e attenzione al cliente!

Dott.ssa Francesca Lalla

Dicono di noi

Una sola cosa è davvero fondamentale nel nostro lavoro di digital marketers: la soddisfazione dei nostri clienti. Se un cliente si ritiene soddisfatto dei nostri servizi, allora vuol dire che il nostro duro lavoro è stato ripagato da una grande soddisfazione. Ringraziamo ogni giorno per la fiducia che continuate a darci, perché grazie ad essa possiamo mettere in campo tutta la nostra esperienza nel meraviglioso mondo del digital marketing e continuare a crescere insieme a voi.

Che tu voglia realizzare un sito web, affidarci la gestione dei Social Media o richiedere semplicemente una consulenza, non esitare a contattarci. Il tuo progetto avrà subito la nostra attenzione e faremo del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi che hai scelto e quelli che sceglieremo insieme nel percorso di digitalizzazione.

Il primo passo verso il tuo successo

  • Salita due porte, 26 - Napoli