come usare Meta Business Suite

Gestire un profilo social non è sempre facile come può sembrare! Non basta postare una foto o un video a caso, perché tutto deve essere ideato, programmato e gestito al meglio se si vogliono ottenere ottimi risultati. Meta Business Suite è la piattaforma per eccellenza che aiuta tutti i social media manager a gestire i post dei propri clienti. Se sei atterrato qui, è perché sicuramente vuoi capirci qualcosa in più! Nel nostro articolo ti spiegheremo nel dettaglio cos’è e come funziona Meta Business Suite e tutti i vantaggi che puoi trarre da questo strumento.

Cos’è Meta Business Suite

Meta Business Suite è una piattaforma utilizzabile sia su PC che sul proprio smartphone. Questo strumento risulta molto utile perché permette di gestire e programmare le inserzioni su Facebook, Messenger ed Instagram facilitando il lavoro perché consente di lavorare su un’unica piattaforma senza dover passare da un’app all’altra. L’interfaccia di Meta Business Suite appare molto chiara ed intuitiva, permettendo a chi lo utilizza, di capire fin da subito quali sono le sue funzioni. Ovviamente, se non hai molta familiarità con questo tipo di argomenti, non temere perché ti spieghiamo noi come funziona Meta Business Suite e come trarre vantaggio da questa piattaforma.

Come creare un account

Prima ancora di capire come funziona Meta Business Suite, dobbiamo partire dalle basi… bisogna creare un account! Nel caso in cui ancora non ne avessi uno, ti aiutiamo noi. E’ molto semplice e bastano pochi minuti:

Innanzitutto, è necessario avere un profilo Facebook e se non sei ancora iscritto al social network, è il momento giusto per farlo! Leggi il nostro articolo dedicato e scopri come creare un account Facebook aziendale.

Dopo di che, potrai accedere a Business Suite in due modi differenti:

  • Da PC è necessario collegarsi al proprio account Facebook e successivamente andare su business.facebook.com;
  • Da mobile basta scaricare l’app Business Suite e accedere con le credenziali del proprio account Facebook;

Come funziona Meta Business Suite

Vediamo nel dettaglio come funziona Meta Business Suite e quali sono i suoi vantaggi!

Monitorare messaggi e notifiche

Meta Business Suite ti permette di avere una visione globale dei tuoi social, potrai quindi vedere: i post pubblicati, gli insights, le inserzioni e in particolare, ti permette di monitorare tutti i messaggi provenienti da Facebook, Instagram e Messenger. Infatti, cliccando sulla voce “messaggi” potrai usufruire di una funzione molto utile per gli imprenditori, stiamo parlando delle risposte automatiche (possibile anche su Whatsapp Business). E’ possibile impostare messaggi predefiniti quali:

  1. Dare il benvenuto: puoi dare il benvenuto a tutti coloro che avviano una conversazione;
  2. Inviare una conferma;
  3. Ottenere e condividere informazioni: è possibile creare delle FAQ che l’utente potrà visualizzare una volta iniziata la conversazione. In questo modo puoi prevedere quali saranno le possibili domande del cliente, fornendo una risposta rapida e immediata;
  4. Inviare un promemoria;

Redigere un piano editoriale

Ciò che rende Business Suite davvero speciale è proprio la possibilità di poter programmare i contenuti! Testo, hashtag, foto e/o video possono essere programmati con largo anticipo e su più social media contemporaneamente. Questa opzione è davvero molto utile perché consente di redigere un piano editoriale, scegliendo accuratamente quando e come pubblicare un post o una storia sui social network.

Gli insights

Come ogni piattaforma che si rispetti, anche Meta Business Suite ti permette di monitorare l’andamento dei tuoi profili. In questo modo puoi avere un quadro chiaro di quante persone interagiscono con i tuoi contenuti, a che ora del giorno e quale target di clienti è maggiormente attratto dal tuo profilo. Tutte informazioni utili che ti aiutano a capire se il tuo profilo sta viaggiando nella direzione giusta.

Gestione dello shop

Se il tuo profilo Facebook presenta uno shop in cui è possibile acquistare i tuoi prodotti, Business Suite ti permette anche di tenere sotto controllo il catalogo dei prodotti, gestire gli ordini, i pagamenti, i resi e l’assistenza clienti.

Inserzioni pubblicitarie

Chiunque voglia aumentare la propria visibilità sui social, non può fare a meno delle campagne sponsorizzate. Ovviamente questo comprende dei costi, ma ne vale la pena perché permettono di far arrivare i tuoi contenuti sulla home di milioni di persone! Con Meta Business Suite puoi tenere sotto controllo le campagne pubblicitarie ed eventualmente, modificarle.

Come funziona Meta Business Suite? Ci pensiamo noi!

Nel nostro articolo abbiamo voluto dare un’idea generale di ciò che è possibile realizzare con questa piattaforma, ma sappiamo bene che molti imprenditori non hanno molto tempo da dedicare ai social… in questo caso cosa si fa? La soluzione è quella di affidarsi ad una web agency che si occupi di tutto il lato tecnico. La nostra agenzia di comunicazione mette a disposizione professionisti del settore che sapranno guidarti passo dopo passo verso la strategia di marketing migliore per la tua attività. Meta Business Suite è solo il primo passo verso il vero successo!

Recensioni a 5 stelle Google

Serietà e professionalità ! Gianluca ti aiuta a 360° qualunque sia la tua esigenza e richiesta. Consiglio vivamente !

Avv. Marina Buonocore

Mi sono affidato a io comunico per una consulenza sull’apertura di una nuova attività. Mi hanno aiutato in tutto il percorso ad un prezzo davvero moderato e con grande professionalità. Grazie mille, consiglio a tutti

Salvatore Linardi

Ho conosciuto l’agenzia tramite passaparola. Il titolare, Gianluca, ha mostrato fin da subito trasparenza e professionalità. ho commissionato un paio di lavori e sono rimasto molto soddisfatto. Consiglio a tutti, da piccole a grandi imprese.

Michelangelo Fusco, Nebraska

Personale esperto pronto ad accogliere ogni richiesta. con loro ho ottenuto davvero ciò che cercavo. il titolare, Gianluca, è un genio. Consigliatissimo!!!!

Francesco De Pescale

Se hai bisogno di sviluppare una App oppure di creare un sito web con e-commerce allora puoi rivolgerti a Io Comunico Agency. Su mia richiesta il team di Io Comunico ha sviluppato l'App GoToNaviglio (versione sia Android che Apple) che viene scaricata dalle persone che devono raggiungere il mio studio per evitare di perdersi nei meandri del Complesso di Monte Sant'Angelo.

Prof. Daniele Naviglio, Università di Napoli Federico II

Società molto seria ed affidabile.
Complimenti.

Raffaele Ricciardi, IPI Immobiliare

Un servizio eccellente in tutti i suoi aspetti. Gianluca è una persona professionale e molto competente, sa trovare le giuste soluzioni velocemente e in linea con le esigenze del cliente.
Un piacere lavorare con Io Comunico Agency.

Stefano, Adrien Lastic

Mi sono affidata ad io comunico per sviluppare il mio sito online di estetica. Oltre ad essere un bellissimo sito, ci è servito tantissimo per gestire meglio la clientela e le prenotazioni

Chiara Calamita

Ottima esperienza, ragazzi disponibili e competenti

Pina Soldano

Grande professionalità e attenzione al cliente!

Dott.ssa Francesca Lalla

Mi sono affidata a loro per uno shooting fotografico e hanno saputo soddisfare tutte le mie esigenze ed aspettative. Non credevo di trovarmi così bene!

Nadia di Tommaso
Sono contenta di aver scelto questa agenzia! Ci sta tanto impegno e professionalità da parte di tutti! ❤️
Ada Riccio

Li ho contattati per il sito della mia attività. Estremamente competenti e onesti,sia per quanto riguarda il processo costruttivo del sito che per la gestione sul lungo periodo.

Dott. Vittorio Riccio

Un professionista nel settore della comunicazione digitale. Disponibile h24 creativo e versatile. Definisce strategie digitali misurabili e che catturano l'attenzione dell'utente. Efficace ed efficiente! Per noi è stata la vera svolta, adeguata e conforme alla nuova e moderna ERA digitale! noi comunichiamo con "IO COMUNICO"!

Maria Silvestri, Associazione Genitori Insieme ATS EPS

IoComunico ha esattamente tutto quello di cui un’azienda ha bisogno. Personale qualificato e sempre disponibile ad ascoltare le richieste del cliente e sempre pronto a gestire ogni necessità soddisfacendola appieno. È una garanzia di buona riuscita e professionalità. Lo consiglio a chiunque voglia il meglio per la propria attività. 5 stelle sono ancora poche per descrivere la qualità del servizio ricevuto!

Anna Guardascione

Esperienza di ottima qualità. Seri e professionali.

Giovanni Pirozzi

Un'agenzia dal personale attento e qualificato e con gran cura del cliente. Che dire, esperienza più che soddisfacente e servizi impeccabili.

Ivan Pica

Abbiamo conosciuto l’agenzia tramite il passaparola e devo dire che, nonostante fossimo inizialmente scettici, siamo rimasti veramente stupiti e soddisfatti del lavoro ricevuto. Professionalità impeccabile del titolare Gianluca che con creatività e modestia è riuscito ad accogliere le nostre richieste, a consigliarci e a concretizzare l'obiettivo da noi prefissato. Sicuramente ci affideremo senza alcun dubbio a lui per il prossimo progetto.

Nadia Fichera

Dicono di noi

Una sola cosa è davvero fondamentale nel nostro lavoro di digital marketers: la soddisfazione dei nostri clienti. Se un cliente si ritiene soddisfatto dei nostri servizi, allora vuol dire che il nostro duro lavoro è stato ripagato da una grande soddisfazione. Ringraziamo ogni giorno per la fiducia che continuate a darci, perché grazie ad essa possiamo mettere in campo tutta la nostra esperienza nel meraviglioso mondo del digital marketing e continuare a crescere insieme a voi.

Che tu voglia realizzare un sito web, affidarci la gestione dei Social Media o richiedere semplicemente una consulenza, non esitare a contattarci. Il tuo progetto avrà subito la nostra attenzione e faremo del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi che hai scelto e quelli che sceglieremo insieme nel percorso di digitalizzazione.

Il primo passo verso il tuo successo

  • Salita due porte, 26 - Napoli