Cerchi un’agenzia per la Gestione Social a Napoli? L’hai appena trovata
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Gestione Social
Mai sentito parlare di “gestione social“? Cosa si intende con questo termine? Negli ultimi decenni la tecnologia ha fatto passi da gigante e insieme ad essa sono cambiate anche le strategie di marketing per le Aziende. Se nei primi anni del nuovo millennio era impensabile che un’Azienda dovesse affacciarsi al mondo dei Social Network per attrarre nuovi clienti, oggi la situazione è cambiata radicalmente. I Social Media infatti sono di primaria importanza per ogni tipo di attività e, se gestiti bene, possono rivelarsi un potente strumento di comunicazione e marketing per imprese e professionisti. Sentiamo spesso parlare di Social Management e di Social Marketing… ma qual’è la reale differenza? Sostanzialmente parliamo di due concetti che dovrebbero viaggiare a braccetto in quanto per Social Management si fa riferimento alla gestione relativa ai contenuti di un determinato Social Network (pianificazione dei contenuti con un piano editoriale studiato ad hoc, presenza online con storie, sondaggi, domande ecc…), mentre parlando di Social Marketing, indichiamo le strategie adottate dall’Azienda (o dell’agenzia che gestisce i canali di comunicazione per suo conto) per raggiungere un numero sempre più alto di utenti e conversioni attraverso la pianificazione di ADS.
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Social Management
La Gestione dei Social Media è un’attività che necessita di tempo, impegno ed esperienza. E cosa accade se un’Azienda sceglie di non puntare sulla comunicazione digitale? Semplicemente perderà molta, molta visibilità. Quando si parla di gestire un profilo su Instagram, Facebook o TikTok la mentalità è sempre quella di “fare qualcosa in più” quando invece dovrebbe essere alla base di ogni progetto marketing. Questo perchè, anche se pagare un’agenzia di comunicazione che si occupi del Social Management ha indubbiamente dei costi, l’attività pone l’Azienda o il professionista al centro dell’attenzione di un pubblico enormemente ampio e soprattutto targettizzato. Hai mai pensato a quanto costa una pubblicità in TV, in radio o anche semplicemente il noleggio di un cartellone pubblicitario in strada? Beh questi costi non sono minimamente paragonabili al costo sostenuto per delle Facebook ADS che raggiungono oltretutto, un pubblico molto più ampio e mirato. Quando si parla di gestione social si dovrebbe pensare ad un investimento a lungo termine che porterà benefici tangibili sia in termini di immagine aziendale che di conversioni. La realizzazione di un funnel (una strategia di “vendita”) è di fondamentale importanza per progettare una campagna ADS di successo con la conversione dell’utente in cliente fidelizzato. Sui social “vince” chi è costante e chi pubblica contenuti di qualità. Un piano editoriale ben studiato e programmato con cadenza mensile è di fondamentale importanza per avere un quadro completo delle pubblicazioni e per porsi degli obiettivi di volta in volta. Affidati alla professionalità della nostra WebAgency e prendi la strada del successo con ioComunico.
Foto e Video per i tuoi post
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