I vantaggi della vendita su Amazon

Amazon è il marketplace più utilizzato al mondo e con gli anni è diventato il più grande colosso dell’e-commerce. Sono sempre di più i venditori e le Aziende che utilizzano Amazon per la vendita dei propri prodotti. Amazon offre numerose opportunità di crescita ma bisogna soltanto sapersi destreggiare tra le numerose regole imposte dal marketplace. Se non mastichi bene la materia non temere perché affidarsi ad un Amazon account manager è la soluzione a tutti i tuoi problemi! Professionisti del settore si occuperanno della completa gestione del profilo Amazon e ti garantiranno una crescita graduale e permanente. Contattaci per una consulenza o per affidarci la gestione del tuo account Amazon.

I vantaggi di vendere su Amazon

Vendere su Amazon comporta numerosi vantaggi, soprattutto se il tuo obiettivo è quello di farti trovare da più clienti. Potrai avere la possibilità di aumentare le tue vendite e di conseguenza il tuo fatturato anche in pochi mesi. Esistono numerose aziende che riescono a vendere su Amazon e che ne hanno fatto il proprio business principale. Chi invece opera senza una buona strategia e soprattutto senza esperienza è purtroppo destinato al fallimento in un mondo in continua evoluzione e sempre più rivolto verso il digitale. La prima cosa da tenere a mente è che per approcciarsi mercato online non si può improvvisare. Bisogna invece avere il massimo controllo ed avere (o acquisire) una grande esperienza . Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi di vendere su Amazon:

Acquisire potenziali clienti

Vendere su Amazon potrebbe essere davvero vantaggioso perché le persone in genere non cercano un marchio specifico ma piuttosto un determinato prodotto. Se un cliente ricerca “piastra per capelli”, automaticamente appariranno le piastre di ogni marchio possibile, permettendo al cliente di scegliere quella che più rispecchia le sue esigenze. Anche prezzi vantaggiosi e recensioni positive fanno sicuramente la loro parte. Quindi ricorda sempre di mettere la qualità dei prodotti al primo posto, in modo da “fidelizzare” i tuoi clienti.

Vendite assicurate

Se rispetti le regole imposte da Amazon e descrivi in maniera dettagliata i tuoi prodotti, verranno catalogati nella sezione dedicata e potrai apparire nei risultati di ricerche. Inoltre, le vendite sono garantite anche grazie all’enorme lavoro di ottimizzazione SEO di Amazon oltre che ai vari investimenti in Google ADS e Facebook ADS. Con una buona strategia ed una corretta gestione della piattaforma. la percentuale di successo nelle vendite con Amazon è davvero molto alta.

Clienti internazionali

Dato che Amazon è uno dei marketplace più famosi ed utilizzati a livello globale, è possibile vendere anche nei mercati esteri. Questo è uno tra gli importanti vantaggi da non sottovalutare. Cosa devi fare per vendere all’estero? E’ necessario aprire la posizione fiscale nei Paese in cui intendi vendere per poter usufruire del servizio di logistica Amazon. In questo modo potrai aumentare le possibilità di vendita e perché no, di farti conoscere letteralmente in tutto il mondo.

Logistica Amazon

Se gestire l’inventario, stare al passo con i pagamenti, con le spedizioni e i resi ti risulta difficile, Amazon offre il servizio di logistica (FBA) che ti permette di spedire i tuoi articoli presso uno degli oltre 100 centri di stoccaggio e far gestire tutto il lavoro senza muovere un dito. Amazon vanta anche anche un’assistenza clienti eccellente e non dovrai più preoccuparti di nulla se non di controllare quando rifornire il tuo inventario. Ovviamente c’è una commissione su ogni vendita e il venditore riceve direttamente l’importo sul proprio conto tramite bonifico bancario.

Vendere su Amazon non è un gioco da ragazzi e bisogna fare attenzione nel rispettare tutte le regole per non rischiare la sospensione dell’account. Ci teniamo a far presente che per Amazon, il cliente ha sempre ragione. Qualsiasi cosa accada ai prodotti o se questi non rispecchiano le immagini/descrizioni (a detta del cliente), non è raro che Amazon faccia gli interessi del cliente addebitandoti le spese della restituzione o sostituzione del prodotto. Sui grandi numeri e sulle migliaia di vendite che potrai fare sul marketplace però, anche mettendo in conto delle perdite ci sarà sempre e comunque profitto. Proprio per questo motivo bisogna giocare bene tutte le carte se si vuole avere successo ed affidare ad un’agenzia esperta nel settore la gestione del tuo account.

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